Home Economia Lavoro Sit-in in miniera ad Olmedo (Sassari): accelerare i tempi di ravvio

Sit-in in miniera ad Olmedo (Sassari): accelerare i tempi di ravvio

Filtcem-Cgil, Femca-Cisl e Ugl-Chimici nel corso del sit-in all'esterno dei cancelli della Miniera di bauxite di Olmedo
Filtcem-Cgil, Femca-Cisl e Ugl-Chimici nel corso del sit-in all'esterno dei cancelli della Miniera di bauxite di Olmedo
Pubblicità
Condividi

“Chiediamo risposte reali e concrete riguardo al futuro dei minatori, dichiarano Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni, stiamo aspettando già da troppo tempo il riavvio dell’attività estrattiva. ” E’ quanto si legge in una nota de lavoratori e sindacati Filtcem-Cgil, Femca-Cisl e Ugl-Chimici che hanno messo in atto un sit-in all’esterno dei cancelli della Miniera di bauxite di Olmedo.

“Ci sono tutte le condizioni per il riavvio, i problemi lasciati in eredità dal precedente concessionario, la S&B e dal loro responsabile l’ing Bonansea devono essere superati nel più breve tempo possibile.

Pubblicità

La Regione non deve solo vigilare, deve essere parte attiva, supportare i nuovi concessionari, evitare di confondere le responsabilità, accelerare sui processi autorizzativi, pretendere che tutti i lavoratori siano reintegrati.

Chiediamo un incontro urgente con l’apparato dirigente e con l’assessore regionale dell’Industria e del Lavoro, che faccia il punto della situazione e stabilisca tempi e modi di riavvio.” conclude la nota

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!