Categorie
Lavoro

Sit-in in miniera ad Olmedo (Sassari): accelerare i tempi di ravvio

“Chiediamo risposte reali e concrete riguardo al futuro dei minatori, dichiarano Massimiliano Muretti, Luca Velluto e Simone Testoni, stiamo aspettando già da troppo tempo il riavvio dell’attività estrattiva. ” E’ quanto si legge in una nota de lavoratori e sindacati Filtcem-Cgil, Femca-Cisl e Ugl-Chimici che hanno messo in atto un sit-in all’esterno dei cancelli della Miniera di bauxite di Olmedo.

“Ci sono tutte le condizioni per il riavvio, i problemi lasciati in eredità dal precedente concessionario, la S&B e dal loro responsabile l’ing Bonansea devono essere superati nel più breve tempo possibile.

La Regione non deve solo vigilare, deve essere parte attiva, supportare i nuovi concessionari, evitare di confondere le responsabilità, accelerare sui processi autorizzativi, pretendere che tutti i lavoratori siano reintegrati.

Chiediamo un incontro urgente con l’apparato dirigente e con l’assessore regionale dell’Industria e del Lavoro, che faccia il punto della situazione e stabilisca tempi e modi di riavvio.” conclude la nota

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.