Categorie
Italia

Salerno, Giunta provinciale: 6.518 mila euro di spazi finanziari per debiti P.A.

Palazzo Sant'Agostino sede della Provincia di Salerno
Palazzo Sant’Agostino sede della Provincia di Salerno

Salerno, 10 marzo 2014 – La Giunta provinciale, su relazione dell’assessore al Bilancio Amilcare Mancusi, ha deliberato di dare atto dell’assegnazione alla Provincia di Salerno di spazi finanziari per il pagamento di debiti in conto capitale alla data del 31 dicembre 2012, ai sensi dell’art. 1, comma 547 della legge 147 del 2013, per l’importo complessivo di € 6.518.000,00. «La Ragioneria generale dello Stato – spiega Mancusi – su richiesta della Provincia, ci ha concesso ulteriori spazi finanziari, che ci consentiranno di dare respiro alle aziende che vantano crediti, a cui si aggiungono ulteriori spazi per 2.268.000,00 euro da destinare ai settori dell’Edilizia scolastica e dei Lavori pubblici. Viene così premiato il lavoro fatto dall’Ente di Palazzo S. Agostino sul decreto 35/2013, in quanto è stato raggiunto il 98% dei pagamenti. Attendiamo ora fiduciosi che il nuovo Governo possa aprire spazi finanziari per gli anni 2013 e 2014».
Nel corso della seduta, la Giunta ha ratificato il Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e la Provincia di Salerno, per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza ed adeguamento di strade provinciali. Su relazione dell’assessore Michele Cuozzo, è stato deliberato, nelle more del trasferimento regionale, di autorizzare, in termini di cassa, l’anticipazione dei pagamenti, in favore di tutte le aziende private in contratto con l’Ente, per i servizi di trasporto pubblico locale effettuati nel mese di gennaio 2014.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.