
Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 14.30 su Rai2
PIERLUIGI PARDO CONDUCE “TI SEMBRA MONDIALE?” IN GARA MASSIMILIANO ROSOLINO E MARCO MADDALONI
Alla scoperta delle manie e dei gusti degli italiani in tema di calcio e sport. Il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro verrà devoluto a Trenta Ore per la Vita
Sabato 10 dicembre alle 14.30 su Rai2 va in onda un nuovo appuntamento con “Ti sembra Mondiale?”, viaggio alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport, condotto da Pierluigi Pardo. In gara in questa puntata Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni.
Qual è la partita dell’Italia che ti ha coinvolto di più? Hai esultato di più per le vittorie di Valentino Rossi o di Federica Pellegrini? Compi un rito scaramantico durante una partita della tua squadra del cuore? Sai cos’è il fuorigioco? Sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni dovranno rispondere correttamente per aggiudicarsi il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto in beneficenza a Trenta Ore per la Vita.
In studio con Pierluigi Pardo Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di “campioni tipo” degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.
A intervallare l’indagine, le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino “la pancia” degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l’originale e inedito affresco sui costumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.
“Ti sembra Mondiale?” è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Claudio Moretti con Carola Ortuso e Andrea Cancellario, con la collaborazione di Fabio Umbro. A cura di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Milvia Licari. Produttore esecutivo Stand By Me: Fabrizio Forner. La regia è di Luca Mancini.