Home Spettacolo Televisione Rai2. Nuovo appuntamento con TI SEMBRA MONDIALE?, Anticipazioni di sabato 10 dicembre,...

Rai2. Nuovo appuntamento con TI SEMBRA MONDIALE?, Anticipazioni di sabato 10 dicembre, ore 14.30

Pubblicità
Condividi

Sabato 10 dicembre 2022 alle ore 14.30 su Rai2

PIERLUIGI PARDO CONDUCE “TI SEMBRA MONDIALE?” IN GARA MASSIMILIANO ROSOLINO E MARCO MADDALONI

Pubblicità

Alla scoperta delle manie e dei gusti degli italiani in tema di calcio e sport. Il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro verrà devoluto a Trenta Ore per la Vita

Sabato 10 dicembre alle 14.30 su Rai2 va in onda un nuovo appuntamento con “Ti sembra Mondiale?”, viaggio alla scoperta dei sentimenti e dei costumi degli italiani in tema di calcio e sport, condotto da Pierluigi Pardo. In gara in questa puntata Massimiliano Rosolino Marco Maddaloni.

Qual è la partita dell’Italia che ti ha coinvolto di più? Hai esultato di più per le vittorie di Valentino Rossi o di Federica Pellegrini? Compi un rito scaramantico durante una partita della tua squadra del cuore? Sai cos’è il fuorigioco? Sono solo alcune delle domande-sondaggio realizzate da EuroMedia Research a cui Massimiliano Rosolino Marco Maddaloni dovranno rispondere correttamente per aggiudicarsi il montepremi di 40.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto in beneficenza a Trenta Ore per la Vita.

In studio con Pierluigi Pardo Alessandra Ghisleri, pronta a dare ulteriori specifiche e approfondimenti statistici ad ogni singolo sondaggio, e gli otto personaggi che, in veste di “campioni tipo” degli italiani, con i loro aneddoti, le loro esperienze e le loro stravaganti manie entrano in gioco in alcune fasi del quiz.

A intervallare l’indagine, le interviste Vox Pop “Il paese reale”, realizzate sul territorio nazionale per sentire da vicino “la pancia” degli italiani, e le divertenti incursioni di personaggi vip che in collegamento lanceranno alcune domande del gioco. Completano l’originale e inedito affresco sui costumi e le più stravaganti manie degli italiani quando entrano in contatto con il magnifico mondo del Calcio, i contributi delle Teche Rai: un tuffo nel passato per richiamare alla memoria sketch memorabili della storia della Rai e del nostro Paese.

Ti sembra Mondiale?” è prodotto dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me. Scritto da Claudio Moretti con Carola Ortuso Andrea Cancellario, con la collaborazione di Fabio Umbro. A cura di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Milvia Licari. Produttore esecutivo Stand By Me: Fabrizio Forner. La regia è di Luca Mancini.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!