Categorie
Politica

Il Presidente Rollandin all’incontro delle Regioni con il Premier Renzi

Augusto Rollandin - Presidente Regione Valle D'Aosta
Augusto Rollandin – Presidente Regione Valle D’Aosta

Il Presidente Augusto Rollandin ha partecipato nella mattina di oggi, giovedì 20 marzo, a Palazzo Chigi, all’incontro tra le Regioni e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sui temi della riforma costituzionale. Renzi era accompagnato da una delegazione di Governo formata dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio e dai ministri per le Riforme Maria Elena Boschi e per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta.

«E’ stato un confronto corretto, un primo incontro per valutare come procedere, in tempi brevi, per attuare delle soluzioni che siano condivise» ha detto Rollandin al termine della riunione.

I Governatori hanno presentato al premier un documento unitario che era stato elaborato ieri nel corso della seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e nel quale si fa esplicito riferimento alle Autonomie speciali e alla necessità che la riforma rispetti quanto previsto dagli Statuti speciali.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.