Categorie
Italia

Paura nel Porto di Napoli. Nave Costa Serena urta motocisterna

Questa mattina una nave serbatoio ed una nave da crociera, la Costa Serena, si sono urtate nel porto di Napoli. Da quanto si apprende ci sono stati pochi danni e nessuna persona, sia tra i passeggeri sia tra gli equipaggi, è rimasta coinvolta. Secondo una prima ricostruzione l’ incidente è avvenuto mentre la Costa Serena era in entrata nel porto di Napoli, mentre la motocisterna Stella di Lipari era in uscita.

La Capitaneria di porto ha avviato gli accertamenti per chiarire la causa dell’incidente ma nessun problema si è verificato nel Porto di Napoli per quanto riguarda la normale navigazione.

La Costa Serena ha avuto danni minimi che non le impediranno di rispettare il programma di crociera e dunque di lasciare Napoli stasera, come previsto, per arrivare a Palma di Maiorca il 17 luglio.

In un comunicato stampa di Costa Crociere si apprende che   “A seguito di verifiche immediate  si è accertato che né la nave né la motocisterna hanno subito danni significativi. La sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio non è mai stata messa a rischio e non si registra alcun ferito. Tutte le autorità competenti sono state prontamente informate e sono in corso accertamenti per chiarire quanto accaduto. Costa Serena si trova adesso ormeggiata in sicurezza nel porto di Napoli”.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.