Home Esteri Papa Francesco: “Ogni guerra è una sconfitta”

Papa Francesco: “Ogni guerra è una sconfitta”

Udienza Generale 20 settembre 2023 Papa Francesco
Udienza Generale 20 settembre 2023 Papa Francesco
Pubblicità
Condividi

Città del Vaticano, 22 ottobre 2023 – Il Papa ha rinnovato il suo appello per la pace in Medio Oriente, durante l’Angelus di oggi.

“Ogni guerra è una sconfitta”, ha detto Francesco. “Fratelli, fermatevi”.

Pubblicità

Il Pontefice si è detto “addolorato per quanto accade in Israele e Palestina”. “Penso alla grave situazione umanitaria a Gaza, all’ospedale anglicano e la Chiesa greco-ortodossa colpiti nei giorni scorsi”, ha detto.

Francesco ha rinnovato l’appello a fare arrivare gli aiuti umanitari e a liberare gli ostaggi. Ha ricordato che ha indetto per venerdì 27 ottobre “una giornata di digiuno e preghiera” con appuntamento a San Pietro alle 18 per implorare la pace.

La guerra, ogni guerra che è nel mondo, penso anche alla martoriata Ucraina, è una sconfitta. La guerra sempre è una sconfitta, è una distruzione della fraternità umana, Fratelli fermatevi! Fermatevi! ” ha concluso il Papa.

L’appello del Papa arriva in un momento di escalation della violenza in Medio Oriente. Negli ultimi giorni, Israele ha lanciato una serie di attacchi a Gaza, in risposta a un lancio di razzi da parte di Hamas. La situazione umanitaria nella Striscia è molto grave, con migliaia di persone sfollate dalle loro case.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!