Matteo Renzi ed il suo nuovo governo, dopo la fiducia al Senato hanno ottenuto anche la fiducia alla Camera Dei Deputati con 378 sì, 220 no e un astenuto, una fiducia certamente più ampia, come previsto, rispetto a quella ricevuta al Senato dove i voti favorevoli sono stati 169, quattro in meno di quelli dati al Governo Letta, e 139 voti contrari.
“Ora è il momento di lavorare” ha dichiarato Renzi pronto a dare attuazione al suo programma di governo come presentato alle Camere e ai cittadini attraverso di esse. Renzi si augura di governare per tutta la legislatura e durare, dunque, fino al 2018. Per Renzi le priorità sono il lavoro, il fisco, la riforma elettorale e quelle istituzionali.
Sulle riforme istituzionali Renzi incassa anche l’ok di Forza Italia. Denis Verdini,il plenipotenziario FI per la delicatissima partita delle riforme, dichiara fiducia per Matteo Renzi, e intervistato dal Tg1 assicura che quel patto tra Renzi e Berlusconi “dura,perché é nell’interesse del Paese”. Verdini sottolinea che “le riforme, a detta di tutti, si fanno sempre con una maggioranza larga e questo significa mettere insieme destra e sinistra e non -puntualizza- avere a fianco un partito piccolo”.