Home Sport Jannik Sinner si ferma in semifinale a Montecarlo: Tsitsipas prevale in una...

Jannik Sinner si ferma in semifinale a Montecarlo: Tsitsipas prevale in una sfida avvincente

Il tennista altoatesino incontra ostacoli fisici e cede dopo oltre due ore di gioco

Jannik Sinner (fonte Wikipedia)
Jannik Sinner (fonte Wikipedia)
Pubblicità
Condividi

Il torneo di Montecarlo ha visto concludersi l’avventura di Jannik Sinner, il numero 2 del tabellone, che si è dovuto arrendere a Stefanos Tsitsipas in una semifinale ricca di colpi di scena. Nonostante una partenza promettente, Sinner ha perso il controllo del match nel decisivo terzo set, terminando il confronto con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4 dopo due ore e trentanove minuti di gioco.

La partita si è giocata su alti livelli, con Sinner che nel terzo set sembrava in controllo, avanti 4-2 con un break di vantaggio. Tuttavia, un inaspettato problema alla gamba destra ha cambiato le sorti del match: dopo un timeout medico, Sinner ha perso ritmo e concentrazione, permettendo a Tsitsipas di rientrare prepotentemente in gioco e di vincere quattro giochi consecutivi, ribaltando così il risultato di un set che sembrava già indirizzato a suo favore.

Pubblicità

Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per Sinner, che ambiva a fare bene nel suo primo torneo stagionale sulla terra rossa. Nonostante il risultato, la prestazione fino al momento dell’infortunio dimostra che l’altoatesino è in grado di competere ai massimi livelli.

Invitiamo i nostri lettori a condividere opinioni e commenti qui sotto. Cosa pensate della performance di Sinner e delle sue prospettive future?

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!