Categorie
Sport

Germania campione del mondo. Battuta l’Argentina 1-0

Mondiali Brasile 2014
Mondiali Brasile 2014 – Germania Campione del Mondo

Germania campione del mondo. Argentina battuta 1-0. Al Maracanà la Germania alla presenza della Cancelliera Merkel conquista la sua quarta coppa del mondo e cuce una nuova stella sulla sua maglietta, la quarta dopo quelle conquistate nel 1954, nel 1974 e nel 1990. Il gol decisivo nel secondo tempo supplementare ad opera di Goetze, classe 1992.

Cronaca della finale: Khedira si fa male nel riscaldamento, Kramer in campo a sorpresa. La Germania fa più gioco, ma le migliori occasioni sono per l’Argentina: Al 21′ Higuain, solo, mette a lato; al 40′ Messi arriva a ridosso di Neuer ma salva Boateng. Nel recupero, però, Hoewedes coglie il palo di testa. Avvio di ripresa sudamericano con Messi che mette la palla a lato di poco, poi la Germania torna ad essere offensiva, ma intanto il tempo è scaduto. Al 97′ Palacio fallisce la palla match e Goetze al 113′ stoppa di petto e tira di sinistro il gol che decide il mondiale.

Il Mondiale della Germania fino alla Coppa del Mondo: La Germania inizia il suo campionato mondiale nel Gruppo G. Nella prima partita del 16 luglio batte 4-0 il Portogallo. Pareggia con il Ghana nella seconda partita del 21 giugno e batte gli Stati Uniti il 26 giugno per 1-0 qualificandosi agli ottavi.
Il 30 giugno la Germania incrocia l’Algeria e vince per 2-1 che vale il biglietto dei quarti con la difficile partita da disputare contro la Francia. Si gioca il 4 luglio e la Germania vince di misura per 1-0 e va in semifinale.
Una semifinale storica quella della Germania che è stata scritta nel libro della storia universale del calcio con il risultato di 7-1 contro la squadra di casa il Brasile di Felipe Scolari che segnerà sul calendario il giorno 8 luglio come giorno nero da dimenticare. Germania in finale contro l’Argentina che intanto ha battuto il Belgio di misura per 1-0.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.