Home Sport Euro2024: La lista dei 26 di Spalletti per gli Europei in Germania

Euro2024: La lista dei 26 di Spalletti per gli Europei in Germania

Annunciati i convocati per Euro2024, esclusi Ricci, Orsolini e Provedel. Il portiere della Lazio resta preallertato.

Pubblicità
Condividi

Il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha reso nota la lista definitiva dei 26 giocatori convocati per partecipare agli Europei di calcio Euro2024 in Germania. Dopo un’intensa settimana di raduno a Coverciano, il mister ha dovuto prendere alcune decisioni difficili, escludendo Ricci, Orsolini e Provedel dalla rosa finale.

Nonostante l’esclusione, il portiere della Lazio, Ivan Provedel, rimane in stato di preallerta. Provedel si è dimostrato disponibile a rispondere a un’eventuale chiamata e continuerà ad allenarsi nella propria sede. Rimarrà in costante contatto con il preparatore dei portieri della nazionale, Savorani, per mantenere un adeguato livello di preparazione fisica e tecnica.

Pubblicità

Con questa lista definitiva, Spalletti punta a costruire una squadra competitiva e coesa, pronta ad affrontare le sfide europee con determinazione e spirito di squadra. I tifosi italiani attendono con ansia l’inizio del torneo, sperando in un percorso ricco di successi per la nazionale azzurra.

La lista dei convocati dal ct Spalletti

I 26 CONVOCATI PER UEFA EURO 2024

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Riccardo Calafiori (Bologna), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Gianluca Mancini (Roma);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Michael Folorunsho (Hellas Verona), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

IL PROGRAMMA DELLA NAZIONALE DAL 31 MAGGIO AL 24 GIUGNO 

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!