Categorie
Salute

Salute e anziani. In estate li aiutano le App e gli smartphone

smartphone

L’estate è il periodo più delicato da affrontare per gli anziani che spesso vengono lasciati soli dai familiari in fuga dalle città per i luoghi di vacanza. In loro aiuto può intervenire la tecnologia con le nuove App per smartphone dedicate proprio agli anziani. Ve ne sono infatti alcune che aiutano a lanciare un Sos, a ricordarsi di prendere i farmaci o a registrare i vari malori che si avvertono per poi comunicarli al proprio medico.

Utilizzarle è molto semplice anche per chi non è più tanto giovane, basta scaricare l’applicazione ed il gioco è fatto. Gioco per modo di dire perché in molti casi possono davvero salvare la vita, ci sono infatti applicazioni che con un semplice touch lanciano un Sos in caso di necessità. Ci sono altre applicazioni che aiutano l’anziano a seguire la terapia farmacologica, ricordandogli di prendere le pillole ad esempio.

Ovviamente perché le App possano essere d’aiuto alla salute degli anziani occorre che quest’ultimi sappiano usare uno smartphone, ma sappiamo che una buona parte dei nonni moderni sono aiutati in questo anche dai nipotini che oggi, più che a pane e nutella, crescono a pane e App.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.