Categorie
Televisione

ELEZIONI USA 2016. La lunga maratona notturna di Radio 24 per conoscere il nuovo presidente degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti avranno il primo presidente donna? o sarà Trump a guidare l’America per i prossimi 4 anni? La sfida tra Hillary Clinton e Donald Trump è giunta al giudizio del voto e con una lunga diretta notturna Radio 24 e il sito del Sole 24 Ore seguiranno le elezioni e lo spoglio fino al risultato definitivo che decreterà il vincitore del testa a testa.

Radio 24, Martedì 8 novembre, a partire dalle 21.00, sarà in diretta per tutta la notte. Gli inviati di Radio 24 e de Il Sole 24 Ore saranno nei luoghi e negli Stati dove democratici e repubblicani si contendono la vittoria e terranno gli ascoltatori aggiornati sulle votazioni. Nel cuore della notte Radio 24 racconterà in diretta la chiusura del voto negli swing States, quelli a cui Donald Trump si affida oggi per contraddire i sondaggi. All’alba italiana, mentre i seggi verranno chiusi in California e alle isole Hawaii, i giochi saranno comunque fatti e Radio 24 che sarà ancora in diretta, darà il nome del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.
Nello “Speciale America al Voto” del sito del Sole 24 Ore una serie di videoanalisi sulle sfide che il nuovo Presidente dovrà affrontare, approfondimenti, photogallery e, durante la notte del voto, la cronaca in diretta con aggiornamenti in tempo reale, mentre dalle ore 6.00 alle 10.00 di mercoledì 9 novembre seguirà la video diretta sui risultati delle elezioni con collegamenti dalla redazione di Milano e da quella di New York.

Anche l’agenzia di stampa Il Sole 24 Ore Radiocor seguirà tutte le reazioni dei mercati finanziari internazionali all’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti. A partire dalla mattina seguente l’esito del voto, Radiocor informerà sull’andamento delle Borse nel mondo a partire dall’Asia, passando per l’Europa fino all’esito della seduta di Wall Street, con commenti degli operatori e degli analisti.
Il Sole 24 Ore di mercoledì 9 novembre riporterà la cronaca dagli Usa, gli approfondimenti e gli scenari che si aprono e avrà una edizione digitale speciale aggiornata in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.