Home Spettacolo Televisione È PIÙ BELLO TORNARE A CASA CON SKY: AL VIA LA NUOVA...

È PIÙ BELLO TORNARE A CASA CON SKY: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND

Pubblicità
Condividi

UN VIAGGIO UNICO E ENTUSIASMANTE TRA CONTENUTI STRAORDINARI E TECNOLOGIE SPETTACOLARI

Lo spot racconta per la prima volta il mondo Sky a 360 gradi attraverso alcuni dei suoi contenuti e prodotti distintivi

Milano, 15 maggio 2023. Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani, rendendo Sky sempre più centrale nelle loro case.

Pubblicità

Questo percorso è raccontato nello spot attraverso alcuni dei contenuti e prodotti distintivi di Sky: dal grande cinema italiano e internazionale all’intrattenimento con gli show di cui tutti parlano, alle serie TV Sky Original e di HBO, allo sport con tantissime discipline, tra cui calcio italiano e internazionale, motori, tennis, basket, golf, rugby, volley. Un’offerta televisiva ampia e di qualità arricchita dalla tecnologia all’avanguardia di Sky Glass, la smart TV che, grazie all’abbonamento Sky, integra in un’unica interfaccia i programmi di Sky, dei principali canali in chiaro e app in streaming e dalla connettività ultraveloce e ottimizzata per lo streaming di Sky Wifi.

Lo spot – caratterizzato da linguaggio giovane e fresco, e da immagini sorprendenti – segue una ragazza nel suo tragitto in autobus verso casa attraverso una serie di ambientazioni incredibili, che lasciano a bocca aperta i passeggeri del bus e che rappresentano le differenti esperienze offerte da Sky. Le case degli abbonati, infatti, si distinguono da tutte le altre per forma e spettacolarità: un palazzo si trasforma in un gigantesco bicchierone di popcorn perché uno dei condomini si sta godendo un film con Sky Cinema. Poco più avanti una casa aforma di torta di alta pasticceria rievoca i popolari cooking show di Sky Uno; un edificio ha le sembianze di un circuito di Formula 1 e un altro la forma di Sky Wifi, dove gli inquilini giocano a tennis indossando un visore VR. E per gli amanti del binge watching c’è anche la casa da cui fuoriesce un enorme drago, chiaro riferimentoall’iconica serie andata in onda in esclusiva su Sky. Finalmente anche la protagonista arriva di fronte alla sua abitazione che ha le sembianze di una casa normale, ma basta un comando vocale rivolto a Sky Glass per trasformarla in un vero e proprio stadio, che ospita la UEFA Champions League.

 La campagna si chiude con il claim “È più bello tornare a casa con Sky”, se ad aspettarci c’è tutto quello che ci piace: le esperienze di intrattenimento offerte da Sky rendono la casa un luogo speciale, dove spendere al meglio il proprio tempo grazie a contenuti e tecnologia di qualità che permettono di vivere emozioni uniche, coltivare le proprie passioni e scoprirne di nuove.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, commenta: «La casa è sempre più lo spazio in cui trascorriamo alcuni dei momenti più importanti della nostra quotidianità e con Sky si trasforma in un luogo in cui vivere emozioni uniche. La nuova campagna racconta proprio questo: l’universo Sky, che integra contenuti straordinari con le migliori tecnologie, migliorando il tempo libero delle persone. Per questo, per i giovani come per le famiglie, “è più bello tornare a casa con Sky”.

Lo spot, ideato dalla Sky Creative Agency ediretto dal regista pluripremiato Xavier Mairesse per Akita film, è andato in onda per la prima volta nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest in prima serata su Rai 1.  La campagna si sviluppa su diversi media: oltre ai radio tabellari sulle principali emittenti nazionali, si completa con una video strategy social e un evento sul territorio che si terrà in collaborazione con Radio Italia il prossimo 20 maggio.

Credits:

Agency: Sky Creative Italy
Executive Creative Director: Andrea Toscano
Director Operations: Annalisa Orsi
Head of Brand and Creative Strategy: Claudia Strada
Creative Directors: Mario Esposito, Domenico Montemurro
Head of Business: Manuela Bandiera
Account Director: Cristina Tortora
Art director: Andrea Muccioli, Luca Villa
Copywriter: Emanuele Accurli, Sara Bottani
Executive Producer: Federica Magnabosco
Campaign Producer: Sara Benvenuto
Digital Producer: Jessica Maullu
Designer: Alessandro Arrighini, Nicolò Bubba, Daniele Pugni
Director: Xavier Mairesse
Production Company: Akita Film
Postproduction Company: EDI Effetti Digitali Italiani

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!