Home Economia Confesercenti: 7 italiani su 10 compreranno coi saldi estivi

Confesercenti: 7 italiani su 10 compreranno coi saldi estivi

Pubblicità
Condividi

Dopo Molise, Campania e Basilicata dove sono cominciati il primo luglio, i saldi estivi partiranno anche nelle altre regioni.

Secondo la Confesercenti, quasi 7 italiani su 10 faranno acquisti in occasione dei saldi estivi, scattati in tutt’Italia: “saranno il 65% – circa 28,6 milioni – gli italiani che approfitteranno dei saldi estivi, con una spesa complessiva prevista intorno ai 4 miliardi”.

Pubblicità

Se queste previsioni sono confermate, “sarebbe finalmente un’inversione di tendenza dopo anni e anni di diminuzione dei fatturati”. Confesercenti è convintà che aiuterà il bonus fiscale: il 46% lo impiegherà per rinnovare il guardaroba.

Anche le stime di Confcommercio sembrano migliori dello scorso anno: ogni famiglia spenderà in media 237 euro per l’acquisto di abbigliamento e calzature, contro i 229 del 2013. La spesa complessiva sarà di 3,7 miliardi, rispetto ai 3,6 dell’anno scorso. C’é attesa, sottolinea Confcommercio, per l’effetto del bonus di 80 euro, con l’auspicio che possa dare una scossa ai consumi.

E voi approfitterete dei Saldi Estivi? Scrivetelo con un commento…

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!