Home Salute Capelli rossi in via di estinzione a causa del cambiamento del clima

Capelli rossi in via di estinzione a causa del cambiamento del clima

capelli rossi
capelli rossi
Pubblicità
Condividi
capelli rossi
capelli rossi

E’ la notizia del momento. Capelli rossi e occhi azzurri sono in via di estizione. Fra alcuni anni non avremo più donne che hanno fatto fortuna anche grazie ai loro capelli rossi come Nicole Kidman e Julia Roberts , o uomini con gli occhi di Brad Pitt o Paul Newman.

Tutta colpa del surriscaldamento climatico.

Pubblicità

Lo afferma la Scotlands Dna, società scozzese che si occupa di analisi genetiche.
Secondo gli scienziati il gene dei capelli rossi si è evoluto grazie ai cieli nuvolosi e alla mancanza di luce solare per sopperire alla carenza di vitamina D. Quasi il 13 per cento delle persone residenti in Scozia ha i capelli rossi, mentre nel Regno Unito e in Irlanda il numero dei “rossi” è di circa 20 milioni.

Alistair Moffat, amministratore delegato di ScotlandsDNA, ha affermato: “Pensiamo che i capelli rossi in Scozia, Irlanda e nell’Inghilterra del Nord siano il risultato di un adattamento al clima. Se il clima sta cambiando allora questo influenzerà il gene”.
La conseguenza è che lo stesso fenomeno può riguardare anche gli altri paesi nordici e il risultato sarà che avremo tutti i capelli ed occhi castani.

Sarà davvero un danno? Ci sarebbero preoccupazioni più serie scaturite dal surriscaldamento climatico? Voi che ne pensate?

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!