Categorie
Notizie locali

“BEVI BENE, BEVI CON IL SORRISO”: IL CONTEST DELLE CASE DELL’ACQUA

Anche Cava de’Tirreni tra i 33 le città delle provincie di Salerno e Napoli partecipa al contest fotografico promosso dalla società gestrice di 50 Case dell’Acqua, tre delle quali sono installate nella valle metelliana e dalle Amministrazioni comunali.

Il titolo del contest è: “Bevi bene, bevi col sorriso”, per promuovere i benefici ambientali derivanti dall’utilizzo della Case dell’Acqua.

L’iniziativa è partita oggi e terminerà il 16 dicembre prossimo coinvolgerà i cittadini di Cava de’ Tirreni: Acerra, Agerola, Angri, Baronissi, Bellizzi, Boscoreale, Boscotrecase, Brusciano, Caivano, Camposano, Castel San Giorgio, Cercola, Cimitile, Corbara, Giffoni Valle Piana, Mariglianella, Montecorvino Pugliano, Mugnano di Napoli, Poggiomarino, Pomigliano d’Arco, Pozzuoli, San Gennaro Vesuviano, San Marzano Sul Sarno, San Paolo Bel Sito, San Sebastiano Al Vesuvio, Saviano, Sant’Anastasia, Scisciano, Siano, Striano, Terzigno, Torre del Greco.

“Le case dell’acqua – afferma l’assessore all’ambiente Nunzio Senatore – sono un servizio offerto ai cittadini che coniugano la qualità dell’acqua microfiltrata ed erogata liscia o gassata a chilometri zero ed ad un costo bassissimo, salvaguardano l’ambiente perché così si riduce l’utilizzo delle bottiglie di plastica incidendo positivamente anche sui costi per la raccolta differenziata e si riducono anche le immissioni in atmosfera di CO2. L’invito è a partecipare al contest ma soprattutto ad utilizzarle come già fanno tantissimi cavesi dai quali riceviamo feedback positivi quindi significa che il servizio funziona bene”

I cittadini interessati dovranno scattarsi un selfie davanti alla Case dell’Acqua ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica: info@casedellacquacampania.it o con un messaggio privato sulla pagina facebook di Acquatec.

Le foto verranno caricate in un unico album visibile a tutti e quella che riceverà più “like”(mi piace) verrà premiata con una card già ricaricata da utilizzare in tutte le Case dell’Acqua.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook di Acquatec o scrivere ad info@casedellacquacampania.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.