Categorie
Italia

Anche a Bari la campagna Unicef 100% vacciniamoli tutti

Ogni 20 secondi muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme e l’Unicef si è già attiva a loro sostegno con una nuova iniziativa. La Campagna internazionale “100% Vacciniamoli tutti” è stata lanciata dall’Unicef per sostenere 8 paesi dove avvengono oltre un quarto di tutte le morti infantili nel mondo: Afghanistan, Angola, Repubblica Democratica del Congo (RDC), Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. In questi paesi circa sei milioni di bambini non sono ancora vaccinati, molti dei quali vivono in zone remote, senza accesso ai servizi sanitari di base a causa di conflitti, povertà, mancanza di un sistema sanitario o tensioni sociali. L’obiettivo della Campagna è di sconfiggere la polio ed estendere al 100% dei bambini le vaccinazioni di routine entro il 2017.
Sabato 24 e domenica 25 maggio il Comitato Provinciale di Bari, con i suoi numerosi e solerti volontari, sarà presente in Piazza San Ferdinando, dalle ore 10:00 fino alle 20:00 in entrambi i giorni e solo nel primo, anche presso i centri commerciali Bariblu e Mongolfiera di Santa Caterina, per suonare insieme l’allarme, raccogliere fondi e scattare tante fotografie.
Tanti sono i personaggi italiani del mondo dello spettacolo che hanno aderito a questa iniziativa con la loro immagine, aiutando l’Unicef in questo impegno per “suonare l’allarme” e accelerare gli sforzi per raggiungere quel 20% della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici delle vaccinazioni di base. Elisabetta Canalis, Lino Banfi, Ivan Cotroneo, Costantino della Gherardesca, Valentina Melis, Andrea Baldini, EwanMcGregor, Sergio Albelli, Fausta Maria Sciarappa, Lucia Mascino, Anna Ferzetti sono i testimonial di questa campagna. Ma anche altri hanno prestato la loro immagine per sostenere l’iniziativa, come l’inviato barese del programma “Striscia la notizia” Mingo De Pasquale.
Approfittando della giornata elettorale di domenica, il Comitato di Bari ha invitato i candidati sindaco a intervenire e suonare un campanellino.
Comitato Unicef Bari

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.