Home Economia Lavoro Arrivano 176 allievi Agenti della Polizia di Stato a Nettuno

Arrivano 176 allievi Agenti della Polizia di Stato a Nettuno

Pubblicità
Condividi

Oggi, lunedì 8 gennaio, ha preso il via la fase residenziale del 225° corso di formazione per allievi agenti, presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno 

I 176 frequentatori, provenienti da tutta Italia, sono stati accolti dal Direttore dell’Istituto, il dottor Vincenzo Avallone, che, nonostante l’elevato numero di corsisti presenti presso la struttura e le prove in atto per il giuramento degli Allievi Vice Ispettori Tecnici del 6° corso previsto per il prossimo 11 gennaio, non ha fatto mancare la sua presenza per l’importante appuntamento. 

Pubblicità

“L’accoglienza dei nuovi allievi è un momento fondamentale per il loro percorso formativo – ha dichiarato il dottor Avallone -. È importante che si sentano accolti e supportati in questa nuova avventura che stanno per intraprendere”. 

Elena Pota, segretario locale del SAP, ha espresso il suo apprezzamento per l’accoglienza ricevuta dai nuovi allievi: “La capacità del personale in questo frangente fa la netta differenza tra una accoglienza e una buona accoglienza. Per chi viene dalla vita civile questo giorno rimarrà sicuramente indelebile nella memoria dei nuovi arrivati. Presumo che ne porteranno un ottimo ricordo”. 

I nuovi allievi agenti, dopo aver ricevuto le divise e le dotazioni di servizio, hanno iniziato il loro percorso formativo, che prevede lezioni teoriche e pratiche in materia di diritto, polizia giudiziaria, ordine pubblico, tecniche investigative e soccorso pubblico.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!