Home Italia Mariglianella (NA): Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la Giornata dell’Unità nazionale 17...

Mariglianella (NA): Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la Giornata dell’Unità nazionale 17 marzo 1861-2017

Mariglianella Casa Comunale .jpg
Pubblicità
Condividi

A Mariglianella per la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” del 17 marzo l’Amministrazione Comunale ha prodotto e fatto affiggere un manifesto a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale dott. Vincenzo Esposito.
Questo il testo destinato alla comunicazione pubblica:

“Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera

Pubblicità

Venerdì 17 Marzo 2017 ricorre il 156esimo Anniversario della Proclamazione dell’Unità d’Italia avvenuta a Torino il 17 Marzo del 1861. Il Parlamento con la legge n. 222 del 23 novembre 2012 ha riconosciuto il giorno 17 Marzo quale “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera” come ci viene ricordato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e comunicato dalla Prefettura di Napoli.

Commemorando la storica data, da Mariglianella insieme all’Italia tutta, riaffermiamo l’alto valore della Patria e dell’Unità nazionale che salutiamo con il libero e indipendente sventolio del Tricolore e l’orgoglioso Canto degli Italiani con l’Inno di Mameli.

Tanto per il rafforzamento del senso della positiva convivenza civile, dell’identità nazionale e della pratica dei valori riconosciuti e tutelati dalla Costituzione della Repubblica italiana.”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!