Home Spettacolo Virus Il contagio delle idee stasera 14 marzo 2014 su Rai2 con...

Virus Il contagio delle idee stasera 14 marzo 2014 su Rai2 con Nicola Porro: la manovra Renzi

Pubblicità
Condividi
Nicola Porro
Nicola Porro

Questa sera 7 marzo 2014 su Raidue andrà in onda a partire dalle 21.05 una nuova puntata del programma di informazione Virus Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento in studio. E’ davvero il piano della svolta? A chi andranno i 10 miliardi della manovra annunciata da Matteo Renzi? Chi ci guadagnerà e chi invce resterà escluso? Fuori dal radar sembrano ora i soliti noti: partite Iva, autonomi, imprese.A Virus- il contagio delle idee sentiamo le loro voci. Ma non solo. Del peso del piano Renzi, e dei suoi effetti nella politica, nell’economia e nel paese reale, si discute in studio con gli ospiti di Nicola Porro: l’economista Michele Boldrin, Davide Faraone del Pd, l’economista Emiliano Brancaccio e il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara.

Come sempre il fact-checking di Virus e il sondaggio di Alessandra Ghisleri: quanto è stata determinante l’influenza di Berlusconi sull’immagine del nuovo Presidente del Consiglio soprattutto alla luce della conferenza stampa di mercoledì 12 marzo? Nella puntata, come sempre, la lezione di Vittorio Sgarbi: a confronto due artisti divergenti: Pontorno e Rosso Fiorentino.

Pubblicità

Infine Arrigo Cipriani, lo storico “patron” dell’Harry’s bar, è l’ospite del faccia a faccia finale con Nicola Porro. Un uomo che ha trasformato un locale di Venezia in un brand internazionale e che definisce il lusso ”un’espressione complessa della semplicità”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!