Categorie
Spettacolo

Virus Il contagio delle idee stasera 14 marzo 2014 su Rai2 con Nicola Porro: la manovra Renzi

Nicola Porro
Nicola Porro

Questa sera 7 marzo 2014 su Raidue andrà in onda a partire dalle 21.05 una nuova puntata del programma di informazione Virus Il contagio delle idee, condotto da Nicola Porro. Un “docu-talk” che nasce dalla contaminazione di linguaggi: la finestra sulla realtà del documentario e l’approfondimento in studio. E’ davvero il piano della svolta? A chi andranno i 10 miliardi della manovra annunciata da Matteo Renzi? Chi ci guadagnerà e chi invce resterà escluso? Fuori dal radar sembrano ora i soliti noti: partite Iva, autonomi, imprese.A Virus- il contagio delle idee sentiamo le loro voci. Ma non solo. Del peso del piano Renzi, e dei suoi effetti nella politica, nell’economia e nel paese reale, si discute in studio con gli ospiti di Nicola Porro: l’economista Michele Boldrin, Davide Faraone del Pd, l’economista Emiliano Brancaccio e il direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara.

Come sempre il fact-checking di Virus e il sondaggio di Alessandra Ghisleri: quanto è stata determinante l’influenza di Berlusconi sull’immagine del nuovo Presidente del Consiglio soprattutto alla luce della conferenza stampa di mercoledì 12 marzo? Nella puntata, come sempre, la lezione di Vittorio Sgarbi: a confronto due artisti divergenti: Pontorno e Rosso Fiorentino.

Infine Arrigo Cipriani, lo storico “patron” dell’Harry’s bar, è l’ospite del faccia a faccia finale con Nicola Porro. Un uomo che ha trasformato un locale di Venezia in un brand internazionale e che definisce il lusso ”un’espressione complessa della semplicità”.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.