Categorie
Italia

Valle D’Aosta, Rollandin convoca autostrade per tariffe

Augusto Rollandin - Presidente Regione Valle D'Aosta
Augusto Rollandin – Presidente Regione Valle D’Aosta

Aosta, martedì 18 marzo 2014 – Il Presidente della Regione Augusto Rollandin ha inviato una richiesta di incontro al Presidente del Raccordo Autostradale Valdostano, Stefano Fracasso, per attivare un confronto con l’intero Consiglio di amministrazione della società in merito alla situazione delle tariffe autostradali in Valle d’Aosta. Situazione che Rollandin, nella nota, dichiara essere «di grande preoccupazione, considerate le ripercussioni negative che gli attuali pedaggi e il loro continuo incremento hanno sull’utenza e sul territorio regionale».

«Considerato che, nel quadro dell’ultima riunione del Consiglio di amministrazione di RAV, sarebbe stato deciso di contrastare la decisione del Governo di contenere gli aumenti tariffari per l’anno 2014, con una chiara difformità tra le posizioni dei rappresentanti della Regione e quelle dell’altro Socio, – spiega il Presidente della Regione Rollandin – ritengo necessario incontrare il Consiglio della società per approfondire le posizioni della questione. Sarà anche l’occasione per riprendere la risoluzione adottata dal Consiglio regionale il 18 dicembre scorso che ha conferito mandato alla Giunta di aprire nuovamente il dialogo con le società autostradali sul tema tariffe».

L’incontro è stato convocato per 1° aprile, a Palazzo regionale.

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.