🌍 Terremoto sul Vesuvio (Napoli) M2.1 oggi 2 Novembre alle 10:39

epicentro terremoto Vesuvio
Condividi

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.1 della scala Richter ha interessato la zona del Vesuvio in provincia di Napoli in Campania a 7 km da Portici e Torre del Greco.

L’evento sismico è stato registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stamattina 02-11-2022 alle 10:39:25  ora italiana a meno di 10 chilometri da Pompei ed Ercolano.

Secondo quanto si apprende dal sito dell’INGV la scossa di terremoto ha avuto una profondità (ipocentro) di 0 chilometri.

L’epicentro del terremoto è stato individuato alle coordinate 40.818014.4340 a meno di 10 chilometri dalle città di Boscotrecase, Trecase, Ottaviano, Terzigno, Massa di Somma, San Sebastiano al Vesuvio, Boscoreale, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, San Giuseppe Vesuviano, Pollena Trocchia, Torre Annunziata, Portici, Torre del Greco, Ercolano, Cercola, San Giorgio a Cremano, Poggiomarino, Pompei, San Gennaro Vesuviano e Volla.

Leggi anche

Vista la bassa magnitudo la scossa non dovrebbe essere stata avvertita dalla popolazione e non sono segnalati danni a persone e cose.

Se avete avvertito la scossa lasciate, se volete, la vostra testimonianza con un commento nel form sotto.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se ti è piaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK

 

 
close-link