Sotto Gamba Game 2021: a Riva degli Etruschi dal 17 al 19 Settembre lo sport non ha confini

San Vincenzo (Livorno), 19 luglio 2021. Si prepara al via anche quest’anno il Sotto Gamba Game, organizzato da Toscana Disabili Sport Onlus e Tutun Club Sport e Servizi con il supporto all’accoglienza della Onlus Handy Superabile. La manifestazione si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 settembre nell’incantevole cornice di Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno).

Giunto alla quinta edizione senza mai dimenticare il primo articolo della Carta Internazionale per l’Educazione e lo Sport che sancisce “La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti…”, Sotto Gamba Gamesi propone, in un contesto sportivo e divertente, come un’occasione per affrontare tematiche importanti come il turismo accessibile, le barriere architettoniche o semplicemente la vita di tutti i giorni. La manifestazione sarà di libero accesso e volta al superamento dei pregiudizi ideologici, emotivi e psicologici grazie a una serie di prove che metteranno alla pari sportivi con diverse abilità.

Novità di quest’anno la partecipazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana e la corazzata della Polha-Varese Asd, una delle più grandi polisportive per persone con disabilità con oltre 10 discipline diverse al suo attivo, che si integreranno col Sotto Gamba Game con altre attività sportive, esposizioni e tecnologie.

Sotto Gamba Game 2021 è patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.