Home Notizie locali Soccorso Alpino. Infortunio mortale in Valmalenco (SO)

Soccorso Alpino. Infortunio mortale in Valmalenco (SO)

Soccorso Alpino
Pubblicità
Condividi

Valmalenco (SO), 6 agosto 2015 – E’ stato un alpinista illustre, che ha scritto la storia dell’arrampicata in Val di Mello: ha perso la vita in un infortunio nella zona del Monte Torrione Porro, in Alta Valmalenco, mentre stava lavorando per una ditta specializzata nel consolidamento di pareti rocciose e nell’installazione di paravalanghe. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto 2015.

[easy_ad_inject_1]La zona è situata a 2400 metri di altitudine, poco distante dal Rifugio Gerli Porro. L’uomo, O.E. le iniziali, 58 anni, di Chiesa Valmalenco, per ragioni da accertare, è scivolato ed è precipitato per una cinquantina di metri. La dinamica esatta sarà ricostruita nelle prossime ore. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Pubblicità

Subito sul posto l’eliambulanza del 112 di Sondrio, con il supporto delle squadre territoriali della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, appartenenti alla Stazione di Valmalenco, per il trasporto del corpo a Caiolo. Oltre a essere un arrampicatore di alto livello, era stato anche un soccorritore del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Il Soccorso alpino esprime profondo cordoglio alla famiglia, con grande stima, riconoscenza e affetto sincero per questa persona, che ha condiviso molti anni della propria vita con il Corpo e con i colleghi soccorritori, durante gli interventi e le esercitazioni ma anche in altri momenti, dedicati alla passione per la montagna.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!