Home Italia Politica SIFUS CONFALI: “Il Governo Meloni approvi una legge patrimoniale del 3% sui miliardari...

SIFUS CONFALI: “Il Governo Meloni approvi una legge patrimoniale del 3% sui miliardari italiani. Serve al nostro Paese!”

Pubblicità
Condividi

Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI: “Il Governo Meloni approvi una legge patrimoniale del 3% sui miliardari italiani. Serve al nostro Paese!”

In occasione di un’assemblea svoltasi a Grassano Scalo, in provincia di Matera (Basilicata), il Segretario Generale del SIFUS CONFALI, Maurizio Grosso, ha dichiaratoche “la rivista ‘Forbes’ ci ha raccontato che sono ben 64 i miliardari italiani, con un patrimonio totale di 215 miliardi di euro” e che “questo significativo patrimonio è aumentato di 20 miliardi di euro rispetto al 2022. Ragion per cui – ha aggiunto Maurizio Grosso – in Italia è necessaria una legge patrimoniale del 3 % rivolta a questi 64 miliardari, poichè – senza creargli alcun sostanziale danno – consentirebbe all’erario di recuperare 6,5 miliardi di euro…. E sono tanti soldi”

Pubblicità

“Sulla scorta di questa notizia e di queste mie riflessioni – ha continuato Grosso – il Governo Meloni può spiegare a noi e agli italiani perchè può recuperare risorse soltanto tagliando lo stato sociale e, quindi, anche quelle risorse destinate ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e, invece, non può tassare i miliardari? Oggi più che mai – ha concluso Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI – è uno scandalo non tassare i miliardari, mentre si divaricano le diseguaglianze!”

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!