Categorie
Italia

Sicilia: soccorsi 300 immigrati

barcone-immigratiProseguono i viaggi della disperazione di centinaia di migranti verso l’Italia e l’Europa e la zona di intervento per le operazioni Marenostrum come sempre è il mare antistante la Sicilia. E’ giunto in rada a Porto Empedocle il mercantile liberiano Perge, con a bordo 112 migranti di origine subsahariana soccorsi nel canale di Sicilia. Motovedette della Guardia Costiera oltre che di carabinieri e polizia stanno curando il trasbordo e lo sbarco dei profughi nonché tutte le attività connesse di assistenza e sicurezza.
Questa notte, inoltre, 187 migranti in un barcone, tra cui 31 donne e 6 minorenni sono stati soccorsi ad est dell’isola di Lampedusa dalla fregata Espero della Marina Militare Italiana.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.