

Una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Siena. La scossa è stata avvertita questa mattina, 30/07/2014 alle 11:32:53 ora italiana ad una profondità di 5.1 km nel distretto sismico Colline Metallifere.
L’epicentro è stato individuato alle coordinate 43.4768°N, 11.0133°E che, secondo Google Map, corrisponde al territorio di San Gimignano (Siena) a meno di dieci chilometri da CERTALDO (FI) e GAMBASSI TERME (FI).
Dopo pochi minuti una seconda scossa ha interessato la stessa zona.
Una quarta scossa ha interessato la zona nel pomeriggio alle 16.22 di magnitudo 1.7 gradi della Scala Richter. Ancora una scossa inferiore ai 2.0 gradi (1.6) ha interessato la zona tra le due scosse maggiori alle 11.35.
Non risultano danni a persone e cose.
E voi l’avete sentita? Sotto i vostri commenti e testimonianze.
Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it
….le scosse sono state 5….di cui una pochi minuti fa………..
Effettivamente io ho pensato al terremoto, perchè il monitor del computer ha oscillato, ma essendo in una zona industriale, alle volte, quando passano grossi camion, possono far oscillare anche le cose!poi ora ho letto questo e allora ho capito che avevo ragione!
Io le ho sentite entrambe
io invece si 😀
io da colle non ho sentito nulla
Sentite tutte e 2….
ci manca solo questo!!!!!
sì, anche a poggibonsi