Home Economia Robeco nomina Malick Badjie come Global Head of Sales & Marketing e...

Robeco nomina Malick Badjie come Global Head of Sales & Marketing e membro del Comitato Esecutivo

Malick Badjie, Global Head of Sales & Marketing di Robeco 
Malick Badjie, Global Head of Sales & Marketing di Robeco 
Pubblicità
Condividi

Milano, 12 dicembre 2023 – Robeco annuncia che Malick Badjie è stato nominato Global Head of Sales & Marketing e membro del Comitato Esecutivo di Robeco. Malick Badjie ha inizialmente ricoperto il ruolo ad interim. In qualità di Global Head of Sales & Marketing, Malick è responsabile della strategia e dell’organizzazione delle vendite di Robeco, dei team di vendita in 15 Paesi, delle relazioni con i consulenti e del marketing globale. Succede ad Alexander Preininger, che è stato in congedo per motivi personali e che ora ha deciso di lasciare l’azienda.

La nomina è stata approvata dall’Autorità olandese per i mercati finanziari (AFM) ed è sostenuta dal Central Works Council di Robeco.

Pubblicità

Malick Badjie è entrato in Robeco nel 2017 e ora ricopre il ruolo di Head of Institutional Sales Europe, North America e Africa. Malick vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’asset management sia nelle vendite che negli investimenti. In precedenza, è stato partner presso Silk Invest e dal 2003 al 2013 ha lavorato presso Blackrock, dove ha ricoperto diverse posizioni senior. Malick ha conseguito un MBA presso la Business School dell’Università di Warwick e una laurea in Scienze Politiche e Affari Internazionali presso la Tennessee State University.

Karin van Baardwijk, CEO di Robeco ha dichiarato: “Siamo molto lieti per la nomina di Malick. Le sue abilità e l’efficienza dimostrate durante il periodo ad interim ci hanno davvero impressionato. Negli ultimi anni, Malick ha fornito un contributo significativo alla società. La sua profonda conoscenza dell’asset management, unita a una leadership basata sui valori e alla sua esperienza internazionale, saranno fondamentali per rafforzare ulteriormente la crescita di Robeco. Ringraziamo Alexander per la sua dedizione a Robeco e gli auguriamo il meglio sia in ambito professionale che privato“.

Malick Badjie, Global Head of Sales & Marketing di Robeco ha dichiarato: “È un onore essere nominato Global Head of Sales & Marketing. Robeco è una società di investimento leader di mercato e forte di una ricca tradizione, guidata da persone di talento focalizzate sul servizio ai clienti e sulla creazione di valore a lungo termine per i nostri stakeholder. Sono fortemente determinato a costruire ulteriormente sulle solide basi su cui poggia l’area vendite e marketing, insieme a tutti i nostri colleghi. Continueremo a migliorare la performance, offrendo ai nostri clienti strategie e soluzioni di investimento eccellenti, accelerando la trasformazione della nostra organizzazione sales e marketing e cogliendo nuove opportunità di business“.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!