Puglia. Avviato il tavolo interistituzionale sul “Contrasto alle povertà Educative”

Condividi

Su convocazione del Garante regionale dei diritti del Minore, come da Deliberazione della Giunta Regionale n. 990 dell’11 luglio 2022, si è svolto oggi 8 novembre, presso la sala riunioni sita al III piano del Palazzo del Consiglio Regionale della Puglia, un incontro preparatorio per l’insediamento del tavolo interistituzionale sul “Contrasto alle povertà Educative”, a cui hanno partecipato, tra gli altri, Massimo Bianco dirigente della Sezione Statistica della Regione Puglia e la consigliera regionale Debora Ciliento.

Il tavolo è stato riconvocato venerdì 18 novembre 2022 alle ore 10.00 per approfondire alcuni temi che riguardano le povertà educative.

Alle ore 12.00, della stessa giornata, si terrà una conferenza stampa nella quale verranno presentati alcuni dati flash sulle povertà educative, che verranno approfonditi dal tavolo stesso.

Durante la conferenza stampa verrà presentata l’iniziativa pomeridiana “La notte dei desideri” – Notte bianca dei bambini e delle bambine, che vedrà la partecipazione di alcune scolaresche invitate per festeggiare la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

L’ufficio del Garante regionale rimane comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *