Home Shopping Profumi: eau de parfum orientale e fiorita Chloè di Chloè

Profumi: eau de parfum orientale e fiorita Chloè di Chloè

Pubblicità
Condividi

La maison Chloè è da sempre un punto di riferimento per l’alta moda in tutto il mondo. Nata nel 1952 grazie alla stilista parigina Gaby Aghion e da Jaques Lenoir, offre da sempre prodotti di altissima qualità. L’obiettivo iniziale era quello di offrire una moda prèt-à-porter di qualità elevata ed il nome Chloè fu scelto dalla Aghion per il suono femminile e raffinato che aveva.

La prima collezione arrivò molto presto, nel 1956, quando fu presentata al Le Cafè de Flore la collezione disegnata da Aghion. Il successo fu tale da permettere ad Aghion e Lenoir di assumere nuovi giovani talenti come Christiana Bailly, Michèle Rosier, Maxime de la Falaise, Graziella Fontana, Tan Giudicelli, Guy Paulin, Carlos Rodriguez, che in seguito intraprenderanno carriere di grande successo.

Pubblicità

Il marchio vanta, quindi, di aver formato stilisti di altissimo rango, come ad esempio Karl Lagerfeld che fece parte di Chloè dal 1966 al 1983. Nel corso degli anni la produzione Chloè si è allargata al campo degli accessori di moda in pelle e dei profumi. Ad oggi, Chloé è distribuito praticamente in tutto il mondo, tramite una rete di filiali che coprono le maggiori capitali: Parigi, Londra, Tokyo, Hong Kong, Shanghai, New York, Dubai fra le altre. E proprio con i suoi indimenticabili profumi il marchio ha saputo rilanciarsi ancora una volta nel mercato che conta.

Ogni profumo Chloè ha la propria esclusiva caratteristica e la comunica attraverso il profumo che emana, facendo diventare la donna, protagonista di se stessa. Le fragranze femminili hanno anche lo scopo di affermare l’unicità di ogni personalità e nascono per raccontare storie differenti.

Eau de parfum Orientale

Dall’idea di classe e delicatezza nasce l’Eau de parfum Orientale di Chloè profumo. Questa fragranza sprigiona tutta la sua femminilità e originalità ma allo stesso tempo il suo carattere deciso grazie agli elementi che lo costituiscono.

Nello specifico, le note di testa sono costituite da mirabella, bergamotto, limone e arancia; le note di cuore, invece, sono composte da fresia, gelsomino, pesca e rosa; le note di base, infine, sono di muschio di quercia, amberwood, patchouli, sandalo e muschio bianco.

Ne deriva, di conseguenza, un mix di forza e dolcezza: l’equilibrio tra gli ingredienti lo rendono davvero sensuale e sofisticato. Tutte caratteristiche già evidenti nel grazioso flacone in vetro molto semplice ed elegante.

Fiorita Chloè

Altro profumo molto amato è il Chloè Chloè che sprigiona giocosità e sensualità. Questa fragranza esprime il senso per lo stile delle donne perfette che amano la moda, l’eleganza e la creatività. Il profumo si distingue per la combinazione di litchi dolce, peonie inebrianti e fresie aromatiche. Successivamente, si manifesta il cuore puramente floreale del profumo, che unisce le note sensuali della rosa, del mughetto e della magnolia.

Il flacone utilizzato è sinonimo di lusso e riflette lo spirito puramente elegante del marchio di moda francese Chloé: il vetro è delicatamente pieghettato e il collo del flacone è decorato con un fiocco di colore rosa legato a mano. Questo profumo rende felici le donne di tutto il mondo dal 2008.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!