Home Shopping Orologi da donna: come sceglierli per un regalo

Orologi da donna: come sceglierli per un regalo

Regalo
Regalo
Pubblicità
Condividi

Natale si avvicina e in molti hanno bisogno di alcune idee regalo per amici e parenti. Tra gli accessori che negli ultimi anni hanno avuto più successo, gli orologi da donna sono sicuramente i più interessanti e adatti per un regalo. Per avere un’idea di cosa stiamo parlando, scopri gli orologi da donna dei migliori brand direttamente in rete, avrai svariate ottime idee per i regali di Natale.

Orologi da donna: il budget

Pubblicità

Un regalo non può essere scelto se non si pensa alla persona che lo riceverà, a colei che dovrà indossare ogni giorno l’orologio che hai scelto come dono natalizio. Come prima cosa conviene precisare il budget che hai a disposizione, questo ti consentirà di guardare l’offerta di orologi da donna in modo mirato e di non trovarti ad aver scelto un prodotto eccessivamente costoso. La cifra da spendere per un regalo di Natale, orologio o meno, dipende da quanti soldi possiedi, ma anche da quanto vuoi spendere per ogni singolo regalo, cifra che può variare da un destinatario all’altro. Ovviamente, il regalo che farai a tua moglie avrà un costo diverso da quello che invece acquisterai per un collega di lavoro, o per il vicino di casa. Valuta la spesa complessiva che puoi sostenere, quindi suddividi la cifra per ogni singolo soggetto cui vuoi fare un regalo.

Non un orologio da donna, ma l’orologio giusto

Per trovare l’orologio perfetto per essere utilizzato come regalo per una donna dovrai concentrarti su ciò che di solito le vedi indossare. Gli accessori come gli orologi infatti devono essere utilizzati seguendo il proprio stile, che deve concordare con quello dell’orologio. Certo, ognuno può anche averne più di uno, ma se vogliamo trovare un regalo multiuso, che si può indossare in ogni occasione, evitiamo gli orologi troppo vistosi o con un carattere smaccatamente sportivo, come ad esempio i modelli vintage con display LCD; prediligiamo quindi gli orologi più alla moda oggi, che si possano abbinare all’abbigliamento di chi riceverà il dono.

La moda 2018-2019 in fatto di orologi

Negli ultimi due o tre anni l’orologio da donna è tornato di gran moda. In particolare, sono molto apprezzati gli orologi con cinturino in acciaio, sia da uomo che da donna. Nelle collezioni, anche in rete, si possono quindi trovare numerosi orologi completamente in acciaio, di varie misure e colori; effettivamente sono particolarmente apprezzati quelli in colore diverso dal classico acciaio, ad esempio l’oro rosa o con effetto anticato. Molto amati sono anche gli orologi con cinturino in mesh, quella sorta di sottile cotta di maglia, che ingentilisce anche il modello più maschile e poco decorato. Per la donna sono molto diffusi anche gli orologi con quadrante decorato, anche con pietre preziose o altri orpelli. Mentre qualche anno fa erano di moda orologi over size, che si facevano notare anche da vari metri di distanza, oggi per la donna è consigliata una misura piccola, o anche media, ossia quella degli orologi da uomo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!