Home Italia Operazione antidroga e contro traffico armi a Genova: venti arresti

Operazione antidroga e contro traffico armi a Genova: venti arresti

I Carabinieri del Ros smantellano una rete di traffico internazionale, con l'ausilio di Eurojust ed Europol

Pubblicità
Condividi

In una vasta operazione condotta a Genova, i Carabinieri del Reparto Operativo Speciale (Ros), con il supporto dei militari delle unità territoriali, hanno arrestato venti persone coinvolte in un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti e armi, incluse armi da guerra. Le misure cautelari in carcere, emesse dal Gip presso il tribunale di Genova, sono il risultato di un’indagine complessa che ha portato alla luce le attività illecite del gruppo.

L’operazione ha visto anche l’esecuzione di perquisizioni e sequestri sia in Liguria che in Calabria, evidenziando la portata interregionale della rete criminale. Questa operazione è stata possibile grazie alla stretta cooperazione giudiziaria e di polizia a livello europeo, con un ruolo chiave svolto da Eurojust ed Europol, dimostrando l’efficacia della collaborazione transnazionale nella lotta contro il crimine organizzato.

Pubblicità

La decisa azione delle forze dell’ordine non solo ha permesso di mettere fine alle attività illecite di questo gruppo, ma ha anche sottolineato l’impegno dell’Italia e dell’Europa nella lotta contro il traffico di droghe e armi, fenomeni che minacciano la sicurezza e il benessere delle comunità. Con questo colpo inferto alla criminalità organizzata, si rafforza la determinazione a proseguire su questa strada, per garantire la legalità e la sicurezza dei cittadini.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!