Home Spettacolo Televisione “Nina & Olga”: Un Ritorno Tra Magia e Natura nella Seconda Stagione

“Nina & Olga”: Un Ritorno Tra Magia e Natura nella Seconda Stagione

Pubblicità
Condividi

Dopo il successo straordinario riscosso dalla prima stagione, “Nina & Olga”, la serie animata che ha conquistato il cuore dei più piccoli in tutto il mondo, è pronta a tornare su Rai Yoyo e RaiPlay con nuove entusiasmanti avventure. A tre anni di distanza dal debutto, la serie, prodotta da Enanimation in collaborazione con la nuova entrata Kreiworks e con il sostegno di Rai Kids, promette di rinnovare la magica atmosfera che l’ha resa famosa, arricchendosi di temi attuali come l’ambiente e l’inclusione.

Dal 1° aprile 2024, i giovani telespettatori potranno seguire le quotidiane vicende di Nina, una bambina di 6 anni dalla curiosità insaziabile, e della sua amica Olga, una nuvoletta speciale, in 52 nuovi episodi da 7 minuti ciascuno. La serie si distingue per l’attenzione rivolta alla consapevolezza e alla gestione delle emozioni, affrontando tematiche cruciali quali l’amicizia, la gentilezza, il rispetto, la stimolazione della fantasia, la semplicità e il girl empowerment.

Pubblicità

La collaborazione tra Enanimation e Kreiworks, insieme a Rai Kids, ha permesso di infondere nella serie un respiro internazionale e una nuova profondità, grazie all’apporto di Lina Foti, premiata sceneggiatrice australiana, che ha curato la direzione della scrittura della seconda stagione. La serie beneficia inoltre della regia di Lisa Arioli e delle musiche di Gigi Meroni, consolidando un team di creativi di alto livello che garantiscono continuità e innovazione.

In questa stagione, Nina e Olga saranno affiancate da nuovi personaggi come Eddie, la piccola brezza, e Orione, la stellina, ampliando l’interazione tra i mondi del cielo e della terra. Questi nuovi arrivi contribuiscono a rafforzare il messaggio di unione e comprensione reciproca che è fondamento della serie, insieme ai valori di amicizia e avventura che caratterizzano le storie di Nina e dei suoi amici.

La serie “Nina & Olga” si basa sui romanzi di Nicoletta Costa, “La nuvola Olga”, che hanno riscosso grande successo internazionale, e grazie all’innovativa interpretazione di Enanimation, ha visto l’introduzione di Nina, diventata uno dei personaggi più amati dai giovani spettatori. La capacità di “Nina & Olga” di parlare direttamente ai bambini nel loro linguaggio, rappresentando sullo schermo avventure in cui possono riconoscersi e attraverso cui possono esplorare la propria personalità e le proprie emozioni, è una delle chiavi del successo della serie.

Federica Maggio, CEO e cofondatrice di Enanimation, esprime entusiasmo per il ritorno della serie, sottolineando l’importanza di temi come l’ambiente e l’inclusione nella nuova stagione. L’obiettivo è continuare a offrire ai bambini storie appassionanti che non tradiscano i valori fondanti della serie, mantenendo un elevato livello qualitativo.

Con la sua combinazione unica di avventura, magia, e un tocco di cultura australiana, la seconda stagione di “Nina & Olga” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per i giovani telespettatori e le loro famiglie, pronti a immergersi nuovamente in un mondo dove la fantasia e la realtà si incontrano, portando messaggi di amore, amicizia e rispetto per l’ambiente.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!