Categorie
Spettacolo

Musica: Raphael Gualazzi firma la colonna sonora di Pupi Avati

Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi firma la sua prima colonna sonora nel film ‘Un ragazzo d’oro’ diretto da Pupi Avati, nei cinema italiani dal prossimo 18 settembre, e composto da un grande cast con Sharon Stone (per la prima volta protagonista di un film italiano), Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi.

Leitmotiv del film è ‘Time For My Prayers’, versione inedita in inglese del brano “Tanto Ci Sei” (testo: G. Sangiorgi), riscritto dallo stesso Raphael con Giuliano Sangiorgi (testo) e con Sir Bob Cornelius Rifo ovvero The Bloody Beetroots (musica). “Time For My Prayers” vede anche la collaborazione della cantautrice Erica Mou, con la quale Gualazzi duetta in un originale featuring.

La colonna sonora segue le vicende dei protagonisti, addentrandosi nei loro stati d’animo e sottolineando in maniera empatica i diversi momenti della storia. Con grande sensibilità compositiva ed un attento utilizzo di archi, pianoforte e contrabbasso che punteggiano con cura la narrazione, Raphael approda così anche sul grande schermo.

Compositore poliedrico, cantante, produttore e musicista Gualazzi, a soli 33 anni, può vantare già numerose collaborazioni nazionali ed internazionali, riuscendo ad imporsi con successo anche nel resto d’Europa, in America ed in Giappone.

MN Italia

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.