Categorie
Italia

Moige, Minori: Petizione ai presidenti di Camera e Senato contro la pedofilia

“Non possiamo restare indifferenti dinanzi ad una nuova ondata di pedofilia e abusi che minaccia i nostri figli. Abbiamo avviato una petizione online per Chiedere al Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini e al Presidente del Senato Pietro Grasso di stimolare un intervento legislativo affinché tutti i lavoratori che si macchiano di questi reati vengano allontanat i dai nostri figli. Il caso del pediatra di Milano ha evidenziato un vuoto normativo che deve essere colmato per la tranquillità di tutte le famiglie. Anche i liberi professionisti devono avere l’obbligo di esibire la fedina penale pulita per poter lavorare con i minori”. Così Maria Rita Munizzi, presidente nazionale Moige.

“Viviamo in un clima di apprensione sempre crescente in cui l’integrità fisica e psichica dei nostri figli è minacciata su più fronti: ai sempre nuovi casi di abuso e sfruttamento della prostituzione minorile si aggiunge, in ambito europeo, un alleggerimento dei controlli per i fornitori di servizi di Internet che favorisce la diffusione di materiale pedopor nografico. Ci muoviamo con decisione anche su questo versante affinché anche in ambito europeo vengano prese adeguate contromisure e si riconsideri il “Connected Continent” in direzione di una maggiore sicurezza online”, conclude Munizzi.

Moige – Concita De Simone

Avatar

Di Mena

Appassionata di informazione collabora gratuitamente con Italia-news e crede nella sua missione di offrire una libera informazione non legata a vincoli politici o di partito o di lobbies economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.