Home Salute Il Mese della Salute Orale in tour a Napoli dal 25 al...

Il Mese della Salute Orale in tour a Napoli dal 25 al 30 Marzo

Pubblicità
Condividi
Mese della Salute Orale
Mese della Salute Orale

Torna per tutto il mese di marzo 2014, per la XIV edizione, il Mese della Salute Orale. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto più di 9.200 visite prenotate, Colgate e SIDO (Società italiana di Ortodonzia) scendono nuovamente in campo insieme per questa importante iniziativa che offre la possibilità di prenotare gratuitamente una visita di controllo odontoiatrica e ortodontica in tutta Italia. L’edizione di quest’anno si arricchisce di un’importante novità: il “Mese della Salute Orale – in tour”. Dal 4 Marzo al 6 Aprile uno studio dentistico mobile arriverà nelle principali piazze di 5 città italiane per offrire direttamente sul posto ai cittadini visite gratuite effettuate da specialisti SIDO. Una nuova iniziativa per raggiungere ancora più persone e rafforzare ancora di più il valore del Mese della Salute Orale.
Il “Tour della Salute Orale” partirà da Torino dal 4 al 9 Marzo, passando per Milano dall’11 al 16 marzo, arrivando a Bari dal 19 al 23 marzo, per poi proseguire per Napoli dal 25 al 30 marzo fino ad arrivare a Roma dall’1 al 6 aprile. Sulla pagina facebook Colgate Italia tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Un servizio che Colgate e SIDO offriranno a tutti i cittadini, una visita odontoiatrica e ortodontica gratuita effettuata direttamente nello studio mobile da un dentista ortodontista SIDO. Inoltre, con l’aiuto di un’igienista, i consumatori potranno effettuare un test sulla placca e compilare il “Diario alimentare” dove segnalare le loro abitudini alimentari e di igiene orale per intraprendere un percorso educativo volto ad un corretto stile di vita, senza mai dimenticare la salute orale.
Lo studio mobile sarà a disposizione di tutta la famiglia, infatti anche i più piccoli potranno effettuare la visita di controllo, un modo diverso e unico di portare i bambini dal dentista, e ricevere utili consigli sulla corretta igiene orale anche per i più piccoli.
Oltre al tour nelle città italiane sarà possibile, come tutti gli anni, prenotare la visita gratuita in modo facile e gratuito anche sul sito Prontodentista.it. Basterà collegarsi al portale e selezionare lo specialista aderente all’iniziativa più vicino a casa fissando così la visita che si svolgerà presso gli studi dei soci SIDO di tutta Italia nella data prescelta.
Gli italiani avranno la possibilità di prenotare una doppia visita, odontoiatrica e ortodontica, per la prevenzione, diagnosi e cura delle mal posizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia. Una visita molto importante per gli adulti che ha l’obiettivo di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, talvolta alterate da un allineamento dentale non corretto. La prevenzione orale è di fondamentale importanza anche per i più piccoli, proprio per questo motivo l’iniziativa Colgate e SIDO è aperta anche ai bambini che, di norma, dovrebbero effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni

di età per prevenire eventuali problemi ed avere la possibilità di risolverli in età precoce, evitando così che possano peggiorare nel tempo.
Sul portale Prontodentista.it ci sarà anche la possibilità di poter usufruire della sezione dedicata alle consulenze personalizzate degli utenti; tutti i dubbi verranno risolti con risposte qualificate date dagli specialisti SIDO. Nella sezione “L’esperto risponde” si potranno avere consigli su vari argomenti come la cura e la prevenzione delle carie, l’igiene orale per i bambini, l’estetica e lo sbiancamento, la salute delle gengive, la sensibilità dentale, l’implantologia e l’ortodonzia.
Sul portale Prontodentista.it sono disponibili anche diversi video tutorial che forniscono informazioni chiare e utili su alcuni aspetti correlati all’igiene orale della bocca. Tanti consigli per una migliore salute orale, dalla tipologia di spazzolino da usare a come insegnare ai più piccoli a lavarsi i denti a come risolvere i problemi gengivali e tanto altro ancora.
Il Mese della Salute Orale è un’importante iniziativa promossa da Colgate e SIDO per stare accanto alle famiglie italiane, prendersi cura del loro sorriso e offrire una protezione completa e imbattibile per tutta la bocca. Perché Colgate, oltre a realizzare prodotti di qualità, si impegna anche nella promozione di una migliore igiene orale per la salute di denti e gengive.

Pubblicità
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!