Home Esteri Israele: Attentati a Tel Aviv. Morto cittadino italiano. Mattarella “Vile atto”.

Israele: Attentati a Tel Aviv. Morto cittadino italiano. Mattarella “Vile atto”.

attentato tel aviv 7 aprile 2023
attentato tel aviv 7 aprile 2023
Pubblicità
Condividi

Mattarella: “Cordoglio ai familiari della vittima per il vile atto terroristico”

Un morto e 6 feriti è il triste bilancio di due attacchi terroristici avvenuti ieri in Israele nella città di Tel Aviv.

Pubblicità

Un primo attentatore sarebbe stato “neutralizzato ” dopo aver aperto il fuoco mentre un altro uomo che avrebbe tentato di investire pedoni con la propria auto è stato arrestato.

La vittima è un cittadino italiano, come confermato dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani che fa sapere: su Twitter “Le autorità israeliane confermano la morte del cittadino italiano Alessandro Parini e riportano il possibile ferimento di altri connazionali nel vile attentato a #TelAviv. Esprimo ferma condanna contro il terrorismo e vicinanza alle famiglie. La Farnesina è al lavoro”.

L’Ufficio stampa di Palazzo Chigi fa sapere che il Premier Giorgia Meloni e il governo sono in contatto con Israele per seguire l’eventuale coinvolgimento nell’attacco di altri cittadini italiani.

Il Presidente della Repubblica Mattarella ha espresso il proprio cordoglio ai “familiari e amici” dell’avvocato italiano Alessandro Parini, rimasto ucciso nell’attacco terroristico avvenuto ieri a Tel Aviv. “Il Presidente della Repubblica (…) ha espresso la sua esecrazione per il vile atto terroristico”, si legge nella nota del Quirinale. Il Capo dello Stato ha “espresso inoltre al Presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog, le condoglianze della Repubblica Italiana”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!