Home Economia Innovazione e tradizione: il futuro del territorio marchigiano nelle mani dell’associazione paesaggio...

Innovazione e tradizione: il futuro del territorio marchigiano nelle mani dell’associazione paesaggio dell’eccellenza

Scopri come l'Associazione sta rivoluzionando il rapporto tra giovani, cultura d'impresa e turismo industriale nelle Marche. Partecipa alla discussione e condividi il tuo punto di vista!

Pubblicità
Condividi

L’Associazione Paesaggio dell’Eccellenza ETS si afferma come catalizzatore di sviluppo per il territorio marchigiano, ponendosi all’avanguardia nel valorizzare e promuovere le ricchezze culturali e produttive della regione. Durante l’assemblea annuale, tenutasi nell’auditorium dell’azienda Poltrona Frau a Tolentino, sono stati delineati gli obiettivi per un 2024 di significativa crescita.

Con la conferma di Domenico Guzzini alla presidenza per il triennio 2023-2026, l’Associazione vede l’ingresso di illustri realtà aziendali quali La Campofilone, Tenuta Murola, e Simonelli Group, rafforzando così il tessuto associativo e aprendo le porte a nuove e innovative collaborazioni.

Pubblicità

Il 2024 si prospetta ricco di iniziative focalizzate sulla Cultura d’Impresa e sul Turismo Industriale, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i giovani e promuovere una conoscenza approfondita del patrimonio industriale marchigiano. Progetti educativi e formativi, come il Campus per gli under 18, e iniziative volte a stimolare la consapevolezza e l’orgoglio delle proprie radici sono solo alcune delle attività programmate.

Un esempio di successo è la mostra ‘Creativity in Fabriano’, realizzata in collaborazione con Confindustria Ancona e sostenuta dalla Regione Marche, che diventa permanente a testimonianza del grande successo ottenuto. Questo evento, insieme ad altre attività didattiche e workshop, contribuisce a rafforzare il percorso Visit Industry Marche, dimostrando l’impegno dell’Associazione nel rendere il territorio marchigiano un modello di eccellenza e innovazione.

La partecipazione di scuole, università, giovani e nuove imprese evidenzia una strategia orientata al futuro, con l’intento di formare una nuova generazione di leader consapevoli delle potenzialità del loro territorio.

Partecipa alla discussione: come credi che queste iniziative possano impattare il futuro economico e culturale delle Marche? Quali altri passi dovrebbero essere intrapresi per promuovere ulteriormente il territorio?

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!