Home Economia Industria, l’Università di Macerata presenta il progetto europeo Design-mts alla fiera di...

Industria, l’Università di Macerata presenta il progetto europeo Design-mts alla fiera di settore Lamiera

Pubblicità
Condividi

Sarà presente alla fiera di settore Lamiera (Hall 36/Stand B30), che si terrà a Bologna la prossima settimana dal 14 al 17 maggio, il progetto DESIGN-MTS – Defining Social responsibility Interventions for a Grounded Networkind in Machine Tool Sector – coordinato dall’Università di Macerata e co-finanziato dalla Commissione europea. Si tratta di un’importante opportunità per informare i diretti interessati circa i risultati finora raggiunti, le prossime fasi e, più in generale, i principali trend in materia di responsabilità sociale e sostenibilità nel settore macchine utensili e nella sua filiera produttiva.

In particolare, giovedì 15 maggio dalle 11.45 alle 12.45 nell’area Lambda Sostenibilità (Hall 36/Stand C15) si terrà una conferenza che illustrerà, tra l’altro, la piattaforma sulla responsabilità sociale nel settore macchine utensili lanciata nell’ambito del progetto per fornire vari servizi alle imprese e agli stakeholder interessati, tra i quali moduli formativi on line e un help desk che fungerà da guida e supporto nel processo di adozione di pratiche socialmente responsabili.

Pubblicità

L’industria Europea del settore macchine utensili sta lavorando intensamente per assicurare che i suoi processi, prodotti e servizi possano essere disegnati, prodotti e realizzati in modo socialmente responsabile e attento alle sfide ambientali.

In questa sfida si inserisce il progetto DESIGN-MTS, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza della responsabilità sociale d’impresa e disseminare buone pratiche di responsabilità sociale nell’industria Europea del settore macchine utensili, mostrando anche il legame tra responsabilità sociale, sostenibilità e competitività. Il progetto, co-finanziato dalla Commissione europea, ha preso il via nel luglio 2013 e vede la partnership di Cecimo (Associazione Europea del settore macchine utensili), Università di Nottingham, Csr Europe, Cei-Central European Initiative, e Ires nazionale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!