Home Salute Giornata mondiale SLA. Il 21 giugno AISLA celebra il Global Day

Giornata mondiale SLA. Il 21 giugno AISLA celebra il Global Day

aisla giornata mondiale sla
Pubblicità
Condividi

Milano, 18 giugno 2015 – “SLA senza confini” è il tema di quest’anno della Giornata mondiale sulla SLA promossa dalla rete internazionale delle associazioni che si occupano di questa patologia e delle malattie del motoneurone (Internacional Alliance of Asl/Mnd Associations) di cui AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, fa parte come unico membro italiano.

[easy_ad_inject_1]La SLA non conosce confini e anche chi è a fianco delle persone con SLA non deve porsi limiti nella lotta alla malattia e nel sostegno ai malati affinché siano possibili esperienze apparentemente inaccessibili per una persona affetta da questa grave malattia.

Pubblicità

Con questa convinzione l’evento principale con cui AISLA celebra il GLOBAL DAY è la veleggiata del 21 giugno a Piombino dedicata alle persone con SLA nell’ambito del “Trofeo Thalas” organizzato dallo Yachting Club di Marina di Salivoli. L’obiettivo è permettere alle persone con SLA di trascorrere una giornata in mare, grazie a imbarcazioni a motore e a vela attrezzate per le loro esigenze che salperanno dalla Marina di Salivoli (Piombino).

Lo stesso giorno va in scena la 17esima edizione della regata competitiva “Trofeo Thalas, ricordando Stefania”. Dal 2013 il Trofeo Thalas è intitolato alla memoria di Stefania, scomparsa a causa della SLA. Stefania veleggiava per passione e la sua malattia non le ha impedito di continuare a farlo anche durante la malattia, grazie all’aiuto del marito, del figlio e degli amici.

Il 20 giugno alle ore 21 è inoltre previsto il concerto di Ron che si terrà sulla banchina del porto di Marina di Salivoli (Piombino). I conduttori dell’evento saranno Barbara Gasperini, giornalista di Uno Mattina e Marco Ardemagni del programma radiofonico Caterpillar AM di Rai RADIO 2.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Con l’occasione sarà inoltre possibile sostenere AISLA aggiudicandosi uno dei premi messi all’asta su Charity Stars, il portale dedicato alla raccolta fondi per le organizzazioni non profit.

Sono già in palio 20 posti in prima fila al concerto di Piombino e un Meet&Greet con Ron per 2 persone sempre in occasione del concerto di Piombino. Inoltre, sono state messe all’asta una cena con Ron a Pavia e la possibilità di accedere al backstage del suo concerto a Expo Milano.

I fondi raccolti sosterranno il Centro d’ascolto di AISLA che dal 2003 offre consulenza telefonica gratuita alle persone con SLA e ai loro famigliari (tel. 02 43986673), grazie a un’equipe di 19 medici e esperti. Solo nel 2014 il Centro d’ascolto di AISLA ha risposto a più di 1500 chiamate.

Per tutto il mese di giugno, i volontari di AISLA promuoveranno in tutta Italia, grazie all’impegno e alla collaborazione delle 60 sezioni locali, numerose iniziative.

Per informazioni sugli eventi: www.aisla.it

AISLA porterà avanti la campagna sui suoi profili Twitter (@ aislaonlus) e sulla pagina facebook.com/aisla.globalday creata per l’occasione. Su Twitter è già attivo l’hashtag sulla campagna mondiale: #ALSMNDWithoutBorders
AISLA Onlus

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!