Categorie
Esteri

Gaza. Sterminata famiglia palestinese. 485 morti accertati.

Guerra Israele Gaza
Guerra Israele Gaza

la crisi tra Israele e Hamas prosegue. E’ notizia di questa mattina che Israele ha respinto la richiesta dell’inviato Onu in Medioriente, Serry, di una tregua per fini umanitari nella Striscia di Gaza. A riportarlo è il quotidiano Haaretz, che a sua volta cita fonti israeliane. Israele non ha mai voluto parlare di un cessate il fuoco ma in altre occasione aveva concesso tregue di poche ore per fini umanitari.
Per le altre notizie si parla di un soldato israeliano disperso. A comunicarlo sarebbe la radio militare israeliana. L’esercito ha ricomposto solo 6 dei corpi dei militari a bordo di un blindato colpito domenica a Gaza. Un razzo di Hamas diretto su Tel Aviv sarebbe stato intercettato mentre un’altro sarebbe caduto sulla città di Yehud.
La follia continua. Gli appelli di cessate il fuoco e di pace non sembrano avere accesso in quell’angolo martoriato del mondo.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.