Home Spettacolo Cinema Festa del Cinema di Roma: Tornatore e Rosi in scena

Festa del Cinema di Roma: Tornatore e Rosi in scena

Pubblicità
Condividi

Roma, 26 ottobre 2023 – La diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma prosegue con due appuntamenti dedicati a due grandi registi italiani: Giuseppe Tornatore e Gianfranco Rosi.

Tornatore presenta Camorrista – La serie

Pubblicità

A quasi 40 anni dalla produzione, Giuseppe Tornatore presenta alla Festa del Cinema di Roma Camorrista – La serie, una serie televisiva in cinque puntate realizzata in concomitanza con il film omonimo del 1986. La serie, mai andata in onda, è stata restaurata dallo stesso Tornatore e viene proiettata per la prima volta al pubblico.

Rosi in incontro con il pubblico

Gianfranco Rosi incontra il pubblico alla Festa del Cinema di Roma per presentare il suo primo film da regista, Boatman – Viaggio sul Gange, un documentario del 1993. Il film racconta il viaggio di Rosi lungo il fiume Gange, in India, e la sua ricerca di un’identità spirituale.

Gonzo Girl di Patricia Arquette

In sala oggi anche Gonzo Girl, il film di Patricia Arquette, con Willem Dafoe e Camila Morrone. Il film racconta la storia di una giovane scrittrice in difficoltà che accetta per disperazione un lavoro come assistente di un romanziere con la reputazione di condurre una vita sfrenata.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!