Home Tecnoscienze Facebook. Aumentano i ricavi da pubblicità su smartphone e tablet

Facebook. Aumentano i ricavi da pubblicità su smartphone e tablet

Facebook
Facebook
Pubblicità
Condividi
Facebook
Facebook

Non si è riuscito ancora a raggiungere i numeri di Google Adwords, ma Facebook, il social network di Mark Zuckerberg può dirsi assolutamente soddisfatto per come aumentano esponenzialmente i ricavi della pubblicità su smartphone e tablet.
Nel secondo trimestre di quest’anno, le vendite di pubblicità su dispositivi mobile, infatti, hanno rappresentato il 62% dei ricavi da pubblicità, in crescita rispetto al 59% del primo trimestre del 2014 e al 41% di un anno fa. In questo modo il gruppo di Menlo Park guadagna terreno su Google che però resta ancora lontano: secondo eMarketer Facebook nel 2014 controllerà il 18,4% del giro d’affari delle inserzioni mobile, mentre BigG nei prossimi due anni dovrebbe cedere un 10% passando dal 50% al 40%.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!