Categorie
Tecnoscienze

Facebook. Aumentano i ricavi da pubblicità su smartphone e tablet

Facebook
Facebook

Non si è riuscito ancora a raggiungere i numeri di Google Adwords, ma Facebook, il social network di Mark Zuckerberg può dirsi assolutamente soddisfatto per come aumentano esponenzialmente i ricavi della pubblicità su smartphone e tablet.
Nel secondo trimestre di quest’anno, le vendite di pubblicità su dispositivi mobile, infatti, hanno rappresentato il 62% dei ricavi da pubblicità, in crescita rispetto al 59% del primo trimestre del 2014 e al 41% di un anno fa. In questo modo il gruppo di Menlo Park guadagna terreno su Google che però resta ancora lontano: secondo eMarketer Facebook nel 2014 controllerà il 18,4% del giro d’affari delle inserzioni mobile, mentre BigG nei prossimi due anni dovrebbe cedere un 10% passando dal 50% al 40%.

Donato

Di Donato

Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.