Home Tecnoscienze Facebook. Aumentano i ricavi da pubblicità su smartphone e tablet

Facebook. Aumentano i ricavi da pubblicità su smartphone e tablet

Facebook
Facebook
Pubblicità
Condividi
Facebook
Facebook

Non si è riuscito ancora a raggiungere i numeri di Google Adwords, ma Facebook, il social network di Mark Zuckerberg può dirsi assolutamente soddisfatto per come aumentano esponenzialmente i ricavi della pubblicità su smartphone e tablet.
Nel secondo trimestre di quest’anno, le vendite di pubblicità su dispositivi mobile, infatti, hanno rappresentato il 62% dei ricavi da pubblicità, in crescita rispetto al 59% del primo trimestre del 2014 e al 41% di un anno fa. In questo modo il gruppo di Menlo Park guadagna terreno su Google che però resta ancora lontano: secondo eMarketer Facebook nel 2014 controllerà il 18,4% del giro d’affari delle inserzioni mobile, mentre BigG nei prossimi due anni dovrebbe cedere un 10% passando dal 50% al 40%.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!