Home Esteri Donald Trump domina lo Straw Poll alla Conferenza dei Conservatori Americani

Donald Trump domina lo Straw Poll alla Conferenza dei Conservatori Americani

L'ex presidente stravince con il 94% dei voti, Nikki Haley si ferma al 5%

Donald Trump in Texas a Waco per la sua campagna elettorale
Donald Trump in Texas a Waco per la sua campagna elettorale
Pubblicità
Condividi

Nell’ultimo straw poll (sondaggio informale) tenutosi durante la Conferenza dei Conservatori Americani, Donald Trump ha ottenuto una schiacciante vittoria nei confronti di Nikki Haley, raccogliendo il 94% delle preferenze contro il modesto 5% dell’ex ambasciatrice alle Nazioni Unite. Questo risultato sottolinea il forte sostegno di cui gode l’ex presidente all’interno del movimento conservatore americano, consolidando la sua posizione come figura di spicco del partito.

Parallelamente, la discussione sul possibile candidato a vicepresidente in caso di una vittoria di Trump alle prossime elezioni ha visto emergere due nomi in primo piano: la governatrice del South Dakota, Kristi Noem, e l’ex candidato alla Casa Bianca, Vivek Ramaswamy. Entrambi hanno raccolto il 15% dei voti nello straw poll della Conferenza, dimostrando un sostegno equamente diviso tra i partecipanti.

Pubblicità

Questi risultati riflettono le dinamiche interne al partito conservatore e la fedeltà dei suoi membri verso Donald Trump, suggerendo che l’ex presidente rimane una figura centrale e influente per il futuro politico del movimento.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!