Categorie
Politica

Dimissioni ministro De Girolamo. Letta assume ministero ad interim

Nunzia De Girolamo
Nunzia De Girolamo

Il ministro per le Politiche Agricole Nunzia De Girolamo ha annunciato in una nota le sue irrevocabili dimissioni dal Governo e tutto fa pensare ad un suo rientro in Forza Italia. Non ha aspettato, dunque, l’esito del voto della mozione di sfiducia avanzata dal Movimento 5 Stelle previsto per inizio febbraio. 

In una nota la De Girolamo spiega il motivo delle dimissioni:  “L’ho deciso per la mia dignità: è la cosa più importante che ho e la voglio salvaguardare a qualunque costo. Ho deciso di lasciare un ministero e di lasciare un governo perché la mia dignità vale più di tutto questo ed è stata offesa da chi sa che non ho fatto nulla e avrebbe dovuto spiegare perché era suo dovere prima morale e poi politico. Non posso restare in un governo che non ha difeso la mia onorabilità”.

Il Presidente del Consiglio Letta ha accettato le dimissioni ed ha assunto il dicastero delle Politiche Agricole ad interim.

Le dimissioni fanno seguito al caso ASL di Benevento, che sebbene non abbia individuato responsabilità penali in capo all’ex ministro, ha sollevato non poche polemiche su alcune sue dichiarazioni registrate e da più parti una ripetuta richiesta di dimissioni.

Redazione

Di Redazione

Se anche tu vuoi avere voce su Italia News invia i tuoi comunicati a notizie@italia-news.it

1 risposta su “Dimissioni ministro De Girolamo. Letta assume ministero ad interim”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.