Home Sport Denny Molinaro su Renault Megane Trophy alla 6 Ore di Roma

Denny Molinaro su Renault Megane Trophy alla 6 Ore di Roma

Denny Molinaro
Denny Molinaro
Pubblicità
Condividi

Il giovane calabrese partecipa alla gara 3H endurance sul circuito di Vallelunga del 12 e 13 novembre sulla vettura del Team Zero Racing

Cosenza 10 novembre 2016. Denny Molinaro sarà al via della 6 Ore di Roma al volante della Renault Megane V6 Trophy del Team Zero Racing, che condividerà con l’esperto “Buck”, nella gara della 3H Endurance Champions Cup. Il 18enne pilota cosentino di Luzzi, dopo le convincenti prove nel Campionato Italiano Prototipi, partecipa alla gara endurance sul Circuito romano intitolato a Piero Taruffi, al volante della vettura spinta da motore V6 da 3500 cc,curata dalla factory Zero Racing, protagonista di campionati italiani ed internazionali.

Pubblicità

Denny Molinaro ha maturato molta della sua esperienza in kart, poi passato sui prototipi si è distinto nella prima parte di stagione del Campionato Italiano 2016, soltanto domenica 30 ottobre è salito sul podio nella gara in salita di casa, la Luzzi – Sambucina, all’esordio in salita e guidando per la prima volta l’Osella PA 21 Jrb con motore BMW da 1000 cc.

Denny Molinaro sta già lavorando sui programmi 2017, ma ha voluto prendere parte alla classica endurance romana supportato dalla professionale realtà Zero Racing, per provare l’esperienza della competizione di durata sulla prestante Renault Megane V6 Trophy.

I motori sulla pista di Vallelunga si accenderanno sabato 12 novembre, con due sessioni di prove libere alle 9.00 ed alle 10.50, poi i 45 minuti di qualifica, alle 12.45.

La gara della Silver Cup, sulla distanza di tre ore, scatterà alle 9.45 di domenica 13 novembre e sarà trasmessa in diretta streaming.

-“Si tratta di un’esperienza nuova e senz’altro importante a cui mi avvicino con molto entusiasmo ed interesse – ha spiegato Molinaro – la professionalità e la competenza di Zero Racing saranno certamente di grande supporto e sarà un’occasione preziosa per affinare il feeling di squadra direttamente in gara”-.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!