Home Economia Scuola – Lavoro: i giovani incontrano gli imprenditori di Confindustria L’Aquila nella...

Scuola – Lavoro: i giovani incontrano gli imprenditori di Confindustria L’Aquila nella VII edizione del PMI DAY

lavoro
lavoro
Pubblicità
Condividi

Gli Imprenditori andranno a scuola venerdì 11 novembre in occasione della settima edizione del PMI DAY, promossa a livello nazionale dal Comitato Piccola Industria di Confindustria.

Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno, da sempre impegnata con le Istituzioni Scolastiche e le Imprese Associate in tema di alternanza scuola lavoro, partecipa all’iniziativa con un incontro dal titolo “ALTERNIAMOCI CON IL PMI DAY”, che coinvolgerà gli studenti delle ultime classi dell’Istituto I.I.S. “A. D’AOSTA” – di L’Aquila.

Pubblicità

Interverranno all’incontro, portando le loro dirette testimonianze, i rappresentanti di tre aziende associate: il dr. Claudio Mari di MICRON SEMICONDUCTOR ITALIA SRL, il dr. Corrado Di Loreto, amministratore della Società NEXTECHS SRL ed il dr. Loreto Colageo della società RESIZE STUDIO SAS.

L’iniziativa vede ogni anno la testimonianza diretta delle PMI (Piccole e Medie Imprese) di Confindustria L’Aquila ai giovani studenti delle ultime classi delle scuole superiori, allo scopo di diffondere la conoscenza delle realtà produttive operanti nel territorio e promuovere la cultura d’impresa. Quest’anno in modo particolare in vista anche dei nuovi adempimenti previsti dalla Legge 107/2015 in tema di Alternanza Scuola/Lavoro, Confindustria L’Aquila ha attivato la convenzione all’edizione 2016-2017 di “La Tua Idea d’Impresa” con l’ IIS Fermi di Sulmona ed ha avviato la partecipazione al progetto TRAINEESHIP coordinato da Federmeccanica.

Con questo appuntamento che è negli anni fortemente cresciuto, studenti e insegnanti, avranno l’opportunità di “entrare” nelle imprese del comprensorio aquilano e conoscere l’attività e l’impegno degli imprenditori e delle persone che vi lavorano.

“La nostra iniziativa – afferma il Presidente di Confindustria L’Aquila – Abruzzo Interno Marco Fracassi – parla ai giovani che rappresentano il capitale più prezioso del nostro paese. Vogliamo che il PMI DAY sia per i ragazzi l’occasione di conoscere le imprese da una prospettiva più ampia, per conoscere cosa facciamo in azienda, ma anche il nostro impegno per la promozione della cultura imprenditoriale e per la crescita del Paese. La Giornata delle PMI ha creato negli anni un link concreto tra imprese e mondo della scuola che oggi, oltre che con l’obbligatorietà dell’alternanza scuola-lavoro rappresenta un presupposto fondamentale per condividere efficaci progetti comuni quali il Lean Management, la legalità e la tutela del Made in”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!