Home Italia Politica Delrio: Il governo scommette su Pil e investimenti

Delrio: Il governo scommette su Pil e investimenti

Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Pubblicità
Condividi
Graziano Del Rio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Graziano Delrio, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri nel Governo Renzi, in un’intervista alla Stampa traccia il programma dei prossimi mesi della strategia di rilancio dell’economia. Il governo punterebbe sul segno più del Pil già fine anno,ma “scommettiamo anche sulla rinnovata fiducia degli investitori internazionali”. “Notiamo interesse rinnovato verso l’Italia malgrado tutto, perché si è colto che facciamo sul serio”.
E’ chiaro il riferimento agli investimenti cinesi nelle infrastrutture strategiche italiane ed in particolare in quelle energetiche e nel recente accordo che ha visto l’ingresso cospiscuo degli arabi di Etihad nella proprietà di Alitalia. “Nessuna manovra, né nuove tasse” ha aggiunto Delrio e “se ce ne sarà bisogno chiederemo sacrifici non ai cittadini ma allo Stato”, per risparmiare e implementare risorse.
Sugli effetti degli 80 euro in busta paga Delrio è netto “Pensavo avessero più effetto.”. Per il resto il governo tiene e Delrio è più che convinto: niente voto anticipato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!