
Uno sciame sismico è in corso in Toscana nella zona di Sansepolcro (Arezzo). Fin ora le scosse sono tutte molto lievi tanto che la maggiore è stata di magnitudo 2.6 Richter registrata oggi dai sismografi dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana in provincia di Arezzo nel distretto sismico Alta Val Tiberina. La scossa di terremoto è stata avvertita stamattina 16/08/2014 alle 07:30:26 ora italiana ad una profondità (ipocentro) di 8.5 km.
L’epicentro del sisma è stato individuato alle coordinate 43.5758°N, 12.1618°E che, secondo Google Maps, corrisponde al territorio di Sansepolcro (Arezzo), a meno di dieci chilometri da Citerna e San Giustino. Non si segnalano danni a persone e cose.
E voi le avete sentite? Sotto i vostri commenti e testimonianze. Per maggiori info su cosa fare in caso di terremoto clicca qui.
Ideatore del sito Italia-News.it sono appassionato da sempre dell'informazione e mi piace raccontare i fatti che accadono nel mondo cercando il più possibile di attingere da fonti non tradizionali, in una chiave diversa, meno tecnica e più utile. Quando possibile cerco di aggiungere riferimenti diretti e cerco di coinvolgere il lettore in una discussione possibilmente costruttiva.