Home Rubriche Dai lettori Debutta SalernoSera, quotidiano di informazione sul web diretto da Andrea Manzi

Debutta SalernoSera, quotidiano di informazione sul web diretto da Andrea Manzi

press
press
Pubblicità
Condividi

Debutta “Salerno Sera”, quotidiano di informazione sul web diretto da Andrea Manzi, già redattore capo del Mattino e dell’Informazione, direttore de La Città e di Telecolore e vicedirettore del Roma.

Il sito sarà online dalle 12 del 1° dicembre con inchieste su rifiuti, sanità, criminalità organizzata, lavoro, un’ampia panoramica sui fatti del giorno, e diverse sezioni off topic: da “buon vivere” a “underground”, “sapiens”, “fake news”. Un “controracconto” quotidiano della realtà salernitana, campana e “globale” con l’ambizione, non dissimulata, di sfondare il muro del convenzionale, del banale, dello scontato. Informazione ad alto valore aggiunto, cui si accompagnerà una ricca area blog, riservata a esponenti del mondo della cultura, dell’università, delle professioni, dello spettacolo, cui sarà affidata la lettura dell’attualità.

Pubblicità

La filosofia del nuovo progetto, che vede impegnati oltre a Manzi i giornalisti Massimiliano Amato, Barbara Ruggiero e Clemente Ultimo, è così sintetizzata nella home page: “SalernoSera è un quotidiano online gestito da un gruppo di giornalisti che sono editori di se stessi e ritengono imprescindibile l’autonomia piena del loro lavoro, pertanto opereranno all’interno di una cooperativa che spera di finanziarsi unicamente con la pubblicità e la partecipazione attiva di quanti vorranno sostenere il progetto. L’obiettivo è co-ideare e co-gestire la piattaforma”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!